Cetologo Start. Ripartono i corsi brevi sui cetacei, organizzati da MareCamp

banner cetologo corsi luglio2

Ebbene, si riparte!

In attesa dei workshop lunghi che non sappiamo ancora se poter riattivare in autunno o per la prossima primavera, MareCamp rilancia la sua offerta di corsi brevi estivi, aperti a tutti.

CETOLOGO START è un corso di livello base che prevede due giornate di lezioni teorico-pratiche durante le quali i corsisti riceveranno le dovute nozioni sulle specie di cetacei presenti nel Mediterraneo (tursiopi, stenelle striate, delfini comuni, grampi, capodogli, balenottere comuni, zifi, globicefali), per imparare a riconoscerle e successivamente monitorarle dal vivo insieme ai nostri esperti nel golfo di Catania.

L’avvio di ogni corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e, in accordo con le condizioni meteo-marine, sarà così strutturato:

1° Giorno

Lezione teorica sull'ecologia delle specie, con approfondimento dei metodi di monitoraggio (incontro in "Aula all'aperto" presso Aci Castello o Catania, a seconda del numero effettivo di partecipanti).

2° Giorno

Un’uscita in gommone antimeridiana e una pomeridiana (porto base Aci Castello o Catania, a seconda del meteo e del numero di partecipanti).

Rilascio dell’attestato di partecipazione.

 

Date disponibili per il mese di giugno: 22-23; 24-25; 26-27; 29-30.

Date disponibili per il mese di luglio: 6-7; 9-10; 13-14; 15-16.

Contributo individuale richiesto: € 150,00.

 

Previa richiesta e convenzione, le ore del corso possono essere convertite in CFU universitari.

Per informazioni scrivere a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. o chiamare il 331 437 6987.

 

 


Imprimer   E-mail